A Civitavecchia l’evento “Artisti per Amatrice”: da Gigi D’Alessio a Pannofino, a piazza della Vita musica e comicità

(di Sabrina Vecchi) Dopo il momento del cordoglio, iniziano le manifestazioni culturali e canore ideate da vari artisti a sostegno delle popolazioni terremotate. Il giovane cantante Alessio Bernabei con la collaborazione di Alessio Sheky Fiorucci ha chiamato a raccolta amici e colleghi per “Artisti per Amatrice“, serata di musica e spettacolo che si terrà stasera a Civitavecchia alle 21 in Piazza della Vita.
All’appello hanno risposto Gigi D’Alessio, Zero Assoluto, Benji & Fede, Irama, Leonardo Decarli, Fred De Palma, Francesco Pannofino, Federico Moccia, Maurizio Battista, Massimo Di Cataldo, Giulia Luzi, Gigi & Andrea, Lallo Circosta, Geppo, Mattia Camboni, Emiliano Marsili, Andreas Muller e Patrizio Ratto.
A presentare la serata saranno Daniele Bossari e Rudy Zerbi. Bernabei dichiara di cimentarsi per la prima volta nei panni di organizzatore e di essersi impegnato in prima persona perché mosso da una grande spinta emotiva raccolta con entusiasmo da gli altri cantanti. Tutti artisti si esibiranno per beneficenza e pagheranno di tasca propria ogni spesa per raggiungere Civitavecchia e devolveranno tutti gli incassi ad Amatrice tramite un codice Iban della Croce Rossa Italiana. Il biglietto d’ingresso alla serata è ad offerta libera.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email