Sisma, da domani disponibili le pensioni negli uffici postali mobili delle tendopoli

Da domani, giovedì primo settembre, sarà possibile riscuotere l’assegno mensile della pensione negli uffici postali mobili collocati nelle tendopoli di Amatrice e Accumoli. I due uffici sono operativi tutti i giorni dal lunedì al sabato: quello di Amatrice dalle 8.20 alle 13.35 (il sabato fino alle 12.35), quello di Accumoli dalle 8.20 alle 13.45 (il sabato fino alle 12.45). 

Gli uffici postali mobili sono dotati di collegamento satellitare alla rete ed offrono, oltre alla possibilità di riscuotere la pensione, i principali servizi finanziari: il versamento o il prelievo da conto corrente e da libretto postale, l’invio o il ritiro di vaglia e bonifici e il pagamento di bollettini.

Poste Italiane, d’intesa con Inps, ha disposto in ogni caso la circolarità del pagamento delle pensioni erogate dall’Istituto e dal Ministero dell’Economia e Finanze. I pensionati residenti nelle zone colpite dal sisma potranno quindi riscuotere le somme in uno qualsiasi dei 13mila uffici postali attivi sul territorio nazionale. L’agevolazione riguarda anche chi percepisce l’assegno di disoccupazione, che potrà perciò essere riscosso ovunque in Italia.

Foto: POSTE ITALIANE ©

Print Friendly, PDF & Email