Terremoto_Amatrice_0541

Amatrice, rialzati e torna così bella! – Il VIDEO di RietiLife Tv

In un emozionante video realizzato da RietiLife Tv, vi mostriamo la bellezza di Amatrice. Una cittadina che prima del terremoto del 24 agosto alle 3,36 era viva, anzi vivissima, con le sue 69 frazioni, le cento chiese, le sue tradizioni, le sue persone e la gustosa amatriciana. Questo, sarebbe dovuto essere il weekend della sagra, come ricorda il tabellone che, ignaro di quanto accaduto, è ancora acceso a ricordarlo: due giorni di festa, gente da tutta la provincia e non solo, gastronomia, cultura e scoperta di un territorio straordinario. Sarà, invece, un weekend a margine di una settimana durissima, con il sisma che in tutto il centro Italia ha spezzato quasi 300 vite, la maggior parte proprio ad Amatrice.

Ci piace ricordarcela così, come in questo video, la nostra Amatrice. E pensarla, in futuro, di nuovo così piena di vita.

GUARDA IL VIDEO

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. Stefano Sigolotto

    ……Amatrice…..
    SICURAMENTE RISORGERA`!!!….
    Stefano Sigolotto – Mollaro di Predaia (TN)
    Sono cmq di Bolzano e spero vivamente che le nostre Province Autonome inviino le casette di legno confortevoli per tutti gli abitanti affinche` rimangano sul posto….il loro Paese!….
    Rieti e provincia dal 1981 e`la mia seconda casa.
    Vi abbraccio
    Stefano

  2. Barbara Fortuna

    Mi auguro con tutto il cuore che Amatrice torni a risplendere in questo modo!?