Rieti ha il cuore enorme! Farmaci e beni di prima necessità, raccolta record per i fratelli amatriciani

Asm Rieti e il Comune di Rieti si sono attivati per venire incontro alle prime esigenze sanitarie della popolazione del terremoto e per supportare la cittadinanza attiva nella raccolta dei beni di prima necessità.

Grazie al progetto “Dona un farmaco”, sono stati raccolti medicinali direttamente nelle farmacie e consegnati fin dal pomeriggio del 23 agosto, con l’ausilio del personale Asm Rieti, per i primi soccorsi nelle aree colpite dal terremoto.

In seguito alle difficoltà logistiche causate dagli ultimi crolli, la spedizione di ieri, venerdì 26 agosto, è avvenuta con l’ausilio dell’elicottero della Guardia Forestale, in collaborazione con la Confraternita di Misericordia di Rieti. Nella giornata odierna è prevista un’altra consegna in elicottero con i farmaci selezionati sulla base dei bisogni indicati dall’ASL.

Rieti si dimostra una città solidale attraverso l’aiuto sanitario garantito dalla generosità dei suoi cittadini. ASM Rieti si sta occupando inoltre di stoccare con l’aiuto dei volontari, i beni di prima necessità raccolti da tutta Italia, nel Palazzo dello sport di Piazzale Leoni.

“Un ringraziamento sentito va alle associazioni di Rieti (il CAI, Legambiente, Libera, Fare Ambiente, Arci, l’Informagiovani con il Servizio Civile) coinvolte inizialmente nel progetto ‘ASM si fa SMART’ e poi impegnate nelle operazioni di stoccaggio e il personale di ASM RIETI coinvolto in questi giorni, che ha offerto la propria prestazione a titolo volontario. Esprimiamo inoltre riconoscenza a tutti i giovani reatini impegnati nel gruppo “AIUTIAMO AMATRICE” che stanno lavorando ininterrottamente accanto ad ASM RIETI” dicono dalla Asm.

Ecco il video che testimonia la  grande mobilitazione da parte di tutti 

Foto: ASM ©

Print Friendly, PDF & Email