Sisma, bilancio sempre più tragico: 247 morti di cui 190 nel Reatino / I feriti sono 264, continuano le ricerche

E’ confermato, al momento, in 247 il numero dei morti accertati per il terremoto di ieri, secondo quanto riferito dal Dipartimento della Protezione Civile. I feriti ospedalizzati sono 264. Nel Reatino i morti sono 190.

L’incremento delle vittime, spiegano alla Protezione Civile, è legato al fatto che durante la notte si è completata una attività di trasporto di vittime. I feriti ospedalizzati sono 264, ma accanto a questi ci sono feriti che non sono ricoverati in ospedale e che fanno cambiare questo numero. La Protezione civile evidenzia infine “lo sforzo che tutte le strutture operative stanno facendo con uomini e mezzi altamente specializzati da tutta Italia”.

“Le operazioni di ricerca e soccorso proseguiranno fino all’esaurimento dell’attività che saranno concluse fino a quando non si penserà che non si possano individuare persone coinvolte nei crolli”. Lo ha reso noto la Protezione civile durante la conferenza stampa in corso a Roma. Prosegue l’assistenza alle popolazioni: stanotte a fronte di 3400 posti già disponibili ne sono stati utilizzati 1200. I centri di assistenza Accumoli, Amatrice, Arquata e Monte Gallo (per le Regioni Lazio e Marche) si aggiungono i posti letto messi a disposizione dalla Regione Umbria, a Norcia innanzitutto e in altri 4 centri.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email