+++FLASH+++ Renzi: “Tasse bloccate nelle zone colpite dal sisma” / Stanziati 50 milioni: “Ora pensiamo a ricostruzione”

“Padoan si accinge a firmare il blocco delle tasse” dopo la proclamazione dello stato di emergenza nelle zone colpite dal sisma. Lo ha annunciato il premier, Matteo Renzi, al termine del cdm che ha deliberato lo stato di emergenza e lo stanziamento dei primi 50 milioni di euro per l’emergenza.

“Dobbiamo pensare alla ricostruzione, abbiamo un impegno morale con le donne e uomini di quelle comunità – ha aggiunto Matteo Renzi – La ricostruzione di quei borghi è priorità del governo e del Paese”, ha aggiunto. La priorità immediata ora è continuare a lavorare in queste ore, assicurare ai nostri connazionali un posto dove dormire” e permettere loro “il prima possibile di abbandonare le tende, gestire nel rispetto del territorio la possibilità per queste persone di restare vicino alle proprie radici, che è una priorità, anzi è un loro diritto”.

Quello che è accaduto con il sisma dell’Italia centrale “è sempre un momento che fai fatica ad accettare, prima di essere politici siamo essere umani”, per questo “la condivisione del dolore e dell’emozione è la priorità” ha concluso Renzi dicendo che “La prima parola che viene in mente è di emozione profonda, di dolore per ciò che è accaduto”.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

 

Print Friendly, PDF & Email