METEO – Cielo sereno e caldo moderato nei prossimi giorni, favorite operazioni di soccorso nell’amatriciano / Le previsioni

(di Matteo Vasconi) Per aiutare le operazioni di soccorso di oggi e dei prossimi giorni dopo il sisma nell’Amatriciano, RietiLife pubblica le previsioni meteo sul Reatino dei prossimi giorni. Una vasta area di alta pressione interessa il nostro paese garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato. Nei prossimi giorni non sono attesi sostanziali cambiamenti della situazione meteorologica, con sole e stabilità a farla da padrone. Le temperature sono previste in lieve aumento, con caldo moderato nelle ore diurne. Di seguito il tempo previsto nelle prossime ore sulla provincia di Rieti:

MERCOLEDI’ 24 AGOSTO Cielo sereno o poco nuvoloso, più consistenti intorno ai rilievi principali. Temperature massime tra 29°e 30°C nel capoluogo, intorno ai 23°- 25°C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli-moderati settentrionali.

GIOVEDI’ 25 AGOSTO Cielo sereno per tutta la giornata con solo qualche innocua nube in più nelle ore pomeridiane in prossimità dei rilievi principali. Temperature minime e massime in stazionarie o in lieve aumento: valori minimi oscillanti tra i 12° e 14°C del capoluogo ai 9°-12° C dell’Amatriciano, massime tra 29°- 31°C e 24°- 26°C rispettivamente. Venti deboli-moderati settentrionali.

VENERDI’ 26 AGOSTO Cielo generalmente sereno con possibili addensamenti pomeridiani poco consistenti. Temperature minime e massime sostanzialmente stazionarie rispetto ai valori del giorno precedente: minime oscillanti tra i 12° e 15°C del capoluogo ai 10°-13°C dell’Amatriciano, massime tra 30°- 32°C e 24°- 27°C rispettivamente. Venti deboli di direzione variabile.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI La persistenza dell’alta pressione favorirà condizioni di tempo stabile e soleggiato anche per i giorni successivi; qualche nube in più nelle ore più calde della giornata sui rilievi principali, ma con scarso rischio di precipitazioni. Le temperature sono previste stazionarie o in ulteriore lieve aumento rispetto ai valori dei giorni precedenti, con caldo moderato nelle ore centrali del giorno.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email