+++ FLASH +++ Il Premier Renzi oggi pomeriggio ad Amatrice. Mattarella: “Restiamo uniti”

Flash – Il presidente del consiglio Matteo Renzi, sarà oggi pomeriggio ad Amatrice. Lo ha annunciato il premier stesso in una conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo aver seguito le prime ore dopo il grave sisma che ha colpito il Reatino e l’Amatriciano.

“In queste ore il lavoro continua e dobbiamo attrezzarci per l’emergenza delle prossime ore, giorni e settimane. Ma ora la priorità è scavare”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi.

“Nel tardo pomeriggio sarò nelle zone colpite dal sisma – Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi. – Dico grazie a chi da subito da stanotte alle 3,37 si è mobilitato, i volontari, la Protezione civile, la macchina della solidarietà si è messa subito in modo. Dico grazie a tutti coloro che sono intervenuti e hanno scavato a mani nude. Non lasceremo nessuno da solo, nessuna famiglia, nessun Comune, nessuna frazione”. Così Matteo Renzi in un’altra dichiarazione. Il premier ha poi aggiunto – ringraziando i volontari e la Protezione Civile, che gli “italiani danno il meglio nei momenti di difficoltà. “L’Italia piange i propri connazionali e mostra al mondo intero le lacrime ma anche il cuore grande dei volontari, della protezione civile e delle istituzioni”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi in una dichiarazione sul sisma che ha colpito il centro Italia.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “E’ un momento di dolore e di appello alla comune responsabilità. Tutto il Paese deve stringersi con solidarietà attorno alle popolazioni colpite”. E’ quanto chiede il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una dichiarazione. “Il mio primo pensiero – afferma il presidente Mattarella in una dichiarazione – va alle tante vittime di questo devastante sisma che ha colpito una parte così ampia di territorio nazionale. Voglio ringraziare le autorità locali, la protezione civile, i vigili del fuoco, le forze di polizia, le forze armate, i volontari, per l’impegno e la dedizione nell’opera di soccorso. Nell’immediato occorre impegnare tutte le forze per salvare vite umane, curare i feriti e assicurare le migliori condizioni agli sfollati. Sarà subito dopo necessario – aggiunge il capo dello Stato – un rapido sforzo corale per garantire la ricostruzione dei centri distrutti, la ripresa delle attività produttive e il recupero della normalità di vita”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email