Rieti calcio, ecco il calendario: avvio in casa con Trestina, poi Monterosi. Alla terza arriva L’Aquila / TUTTE LE SFIDE

Pubblicati dalla Lnd i calendario della quarta serie, l’interregionale. Il Rieti, inserito nel gruppo G, parte domenica 4 settembre allo Scopigno contro Trestina e la domenica successiva va a Monterosi. Contro L’Aquila sfida già alla terza giornata, il 18 settembre. L’8 dicembre un turno infrasettimanale.

Una foto pubblicata da RietiLife (@rietilife) in data:


LEGGI DEL GIRONE E DELLA COPPA

Domani, il Rieti, giocherà un’amichevole a Grotti contro Salto Cicolano, mentre il 28 agosto giocherà in casa il primo turno di Coppa, contro Flaminia.

La prima giornata

Arzachena-Muravera
Citta’ di Castello-Albalonga
Flaminia-Foligno
L’Aquila-Monterosi
Lanusei-S.Teodoro
Ostiamare-Latte Dolce
Rieti-Sporting Trestina
Torres-Nuorese
Sansepolcro-Avezzano


LA NOTA DEL CLUB

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato i calendari 2016/2017 ed il Rieti, inserito nel girone G, esordirà domenica 4 settembre 2016 allo stadio “Manlio Scopigno” (ore 15) contro lo Sporting Trestina. Alla seconda, trasferta a Monterosi, poi il 18 settembre si tornerà indietro di ben diciannove anni per rivivere l’affascinante sfida contro il L’Aquila.

Il derby col Flaminia Civita Castellana è previsto alla 12esima giornata (20 novembre) in casa, mentre il 16 ottobre sarà tempo di amarcord per Gigi Scotto, Alessandro Masala e Daniele Bianchi con la trasferta di Sassari. Il campionato osserverà solo tre soste (25 dicembre, 1 gennaio, 12 marzo per il Viareggio): previsto un turo infrasettimanale (giovedì 8 dicembre) e un anticipo pre-pasquale (giovedì 13 aprile 2017).

Sulla composizione del calendario (clicca qui per scaricarli), il giudizio del tecnico Fabrizio Paris , il presidente Riccardo Curci e il dg Pierluigi Di Santo:

“Un avvio che definirei tosto – spiega l’allenatore – Le prime otto giornate sono sicuramente complicate per come sono state articolate: dopo l’esordio in casa dovremo vedercela con due delle favorite come Monterosi e L’Aquila, peraltro senza lo squalificato Tirelli che dovrà stare fermo tre turni. Ma successivamente il calendario ci propone anche due trasferte consecutive, quelle di Foligno e Lanusei, seguite poi dalla gara interna con l’Ostia Mare e il viaggio a Sassari. Nella seconda parte meglio, ma iniziare col fiatone potrebbe essere complicato”.

Dello stesso avviso il presidente Riccardo Curci, il quale peraltro in questi giorni è alle prese anche con la questione riguardante lo stadio dove i lavori di rifacimento del manto erboso inizieranno subito dopo Ferragosto:

“Speriamo di fare in tempo – spiega il numero uno amarantoceleste – anche in funzione della sfida di Coppa Italia del 28 agosto col Flaminia. Il calendario? Avvio in salita, abbiamo molti impegni ravvicinati con formazioni che almeno sulla carta vengono considerate tra le migliori del girone, ma siamo comunque fiduciosi: crediamo nei nostri mezzi, abbiamo le carte in regola per potercela giocare con chiunque e andare dritti per la nostra strada, per i nostri obiettivi”.

Per il direttore generale Pierluigi Di Santo “sarà un inizio in salita, incontriamo subito le favorite. Pazienza, d’altronde prima o poi le dobbiamo incontrare tutte, ma quello che più spiace è non avere a disposizione Tirelli per le prime difficili gare, ma ci faremo valere comunque”

Oggi intanto test-match con Salto Cicolano al comunale di Grotti (ore 15): in dubbio Bianchi, alle prese con un risentimento muscolare dopo il duro colpo ricevuto mercoledì nell’amichevole di Cantalice.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email