Una seggiovia estiva da Leonessa al monte Tilia, domenica inaugurazione

Una seggiovia estiva che, a pochi passi dalla piazza centrale di Leonessa, porterà i turisti sugli oltre 1600 metri della vetta del monte Tilia. Non è un sogno o l’ennesimo progetto fine a se stesso ma una realtà concreta che verrà inaugurata la prossima domenica alle 10:30 nel borgo montano della provincia di Rieti.

“Abbiamo ripristinato la vecchia seggiovia chiusa da oltre 25 anni – ha affermato, visibilmente soddisfatto, il sindaco di Leonessa Paolo Trancassini – con un investimento di 50 mila euro abbiamo donato a Leonessa uno strumento per il turismo e la fruibilità della montagna che non ha prezzo”.

Dopo l’inaugurazione della stazione invernale Mario Foglia di Campo Stella avvenuta lo scorso anno, ora Leonessa può vantare ancher una seggiovia estiva e quindi un impianto aperto per ogni stagione.

“Con questa inaugurazione – prosegue Trancassini – dimostriamo la nostra visione ab 360° della montagna e, a differenza di chi dispensa ricette per lo sviluppo, noi mettiamo in pratica il nostro amore per la montagna. E’ stato un lavoro molto difficile portato avanti da una squadra incredibile, della quale sono solo il capitano e che deve il suo successo all’infaticabile lavoro di tutti i suoi componenti, in special modo del vice sindaco Vito Paciucci, che non si è risparmiato fino alla fine dell’opera. Domenica – conclude Trancassini – sarà una grande festa per Leonessa, saliremo in vetta con la nostra nuova seggiovia che entrerà a servizio per escursionisti e amanti della montagna, creando una grande attrattiva turistica, dando un grande segnale al Terminillo ed al Consorzio per accelerare il processo di sviluppo del comprensorio, ma dandolo anche agli scettici, che non potranno che prendere atto del nostro modo di fare le cose per bene, senza spreco di soldi e con il massimo rispetto per l’ambiente”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email