Papa Francesco, l’attesa per un’altra visita entro l’anno / A Rieti già due volte in otto mesi

(di Sabrina Vecchi) Dopo la sorpresa “papale” di Natale, arriva quella di Ferragosto. Ancora visite improvvisate da parte di Papa Francesco in territorio reatino, quando era ancora vivissimo lo “choc” della visita a sorpresa di Bergoglio a Greccio durante lo scorso gennaio (leggi).

papasaltoCome riporta l’Osservatore Romano, ieri il Papa si è recato in visita privata in due conventi femminili nel Lazio e nell’Abruzzo, il convento benedettino delle Suore Riparatrici del Santo Volto di Nostro Signore Gesù Cristo a Carsoli, in provincia dell’Aquila, e il monastero delle Suore francescane di Santa Filippa Mareri in Borgo San Pietro di Petrella Salto. Segretissima e totalmente privata anche questa volta la visita del Pontefice, che appare nella foto diffusa dai social tra il vescovo di Rieti mons. Domenico Pompili e la sua stretta collaboratrice Suor Angela Severino, entrambi ovviamente  sorridentissimi (nella foto a sinistra)

La notizia è rimbalzata in poco tempo su tutte le testate internazionali che iniziano ad interrogarsi sul “segreto” custodito nelle nostre zone che ha portato il Papa a visitarle ben 2 volte in pochi mesi. Appare evidente che Francesco sia intenzionato ad approfondire la conoscenza diretta dei luoghi cari al Santo che porta il suo nome e voglia assaporarne a fondo la pienezza protetto da totale tranquillità. Intanto, fonti ufficiose mormorano che entro l’anno non sarebbe esclusa un’altra visita nella Valle Santa, ed è già partita la caccia all’ipotetica rosa di luoghi che potrebbero essere prescelti da Bergoglio. Non ci resta che aspettare fiduciosi ed ovviamente felici.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email