Amazon a Rieti, firmato accordo con la Regione. Ferroni: “Ora il Polo della Logistica è ancora più attrattivo”

Firmato il Protocollo d’intesa Amazon-Regione. Un passaggio chiave per l’insediamento del colosso dell’e-commerce a Rieti e l’avvio delle assunzioni, 1200 in tre anni. LEGGI CURRICULUM, LA GRANDE ATTESA

“La sottoscrizione protocollo d’intesa avvenuta oggi tra Regione Lazio, Consorzio Industriale, Comune di Fara in Sabina, la Società Parco Industriale della Sabina e le Società Vailog è un ulteriore decisivo tassello utile a sviluppare ulteriormente un quadro già incoraggiante per il territorio”. Così il presidente del Consorzio Industriale di Rieti Andrea Ferroni ha espresso la propria soddisfazione dopo la sottoscrizione del documento avvenuta questa mattina presso la sede della Regione Lazio da parte del Presidente Zingaretti, il Sindaco di Fara in Sabina, Basilicata, l’Ingegnere Giuliano Montagnini della Parco Industriale della Sabina, Eric Veron, General Manager di Vailog, braccio operativo di Amazon. Presenti anche il deputato Fabio Melilli e il Consigliere Regionale Daniele Mitolo.

“L’impegno della Regione Lazio, attraverso il diretto e forte impegno del Presidente Zingaretti unitamente all’assessore Refrigeri, anche oggi presente al tavolo – spiega Ferroni – è stato decisivo nell’intera vicenda e per questo credo sia doveroso ringraziarli, anche perché con l’accordo odierno la Regione da prova concreta di credere nei consorzi industriali affidando al nostro ente un ruolo importante nell’attuazione degli obiettivi sanciti nel protocollo d’intesa”.

Per Andrea Ferroni “il protocollo di oggi, dopo la scelta di Amazon,  permetterà all’area di avere ulteriore attrattività, stimolando così ancor di più l’interesse degli operatori economici che, come sta avvenendo di recente, manifestano sempre meno timidamente la volontà di investire in questo territorio”. “Proprio per questo – conclude il Presidente del Consorzio Industriale – seppur oltre i tempi inizialmente  previsti i risultati recenti ripagano ampiamente delle difficoltà avute e degli sforzi messi in campo, inclusi quelli per superare un incomprensibile scetticismo”.

Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email