FOTO – Luca e Germano, un doppio cd per celebrare la serata tutta reatina al Flavio

(di Sabrina Vecchi) Luca Di Benedetto e Germano D’Ambrosio sono a loro modo un’istituzione a Rieti. Conosciuti ai più come “I Luca e Germano“, intrattengono con goliardia il pubblico e garantiscono divertimento assicurato grazie alle geniali rivisitazioni di canzoni celebri in “reatino style”.

La loro carriera musicale ha appena tagliato il traguardo dei dieci anni, celebrato durante le scorse festività natalizie con una memorabile “prima volta” sul palcoscenico del Teatro Flavio Vespasiano. Una serata nata per essere unica che riempì ogni ordine di posto con tanto di lista d’attesa: un successo che neppure gli stessi Luca e Germano si aspettavano, culminato nei giorni a seguire con una pioggia di richieste di replica.

Sull’onda di tale entusiasmo è nato il cofanetto “Luca e Germano al Vespasiano”, presentato ieri sera alla Libreria Rieti di Via Roma, dove da oggi sarà in vendita al costo promozionale di 20 euro. La prima copia – con dedica – è andata al primo cittadino Simone Petrangeli, che anche stavolta non è voluto mancare all’appuntamento con i due talenti reatini: “Non potevo mancare, per omaggiare due tra i migliori talenti reatini” ha scritto su facebook.

Il cofanetto comprende due cd audio con cinque brani inediti più un dvd dell’esilarante concerto che vide tra gli ospiti Carlo Valente, Emanuele Ciogli, Gianluca Magrini, Paolo Granati, Emanuele Micacchi. Se quindi il vostro nome il 27 dicembre scorso figurava in una chilometrica lista d’attesa per il biglietto d’ingresso, ora non avete più scuse, se Luca e Germano non li avete visti al Vespasiano, con l’uscita del dvd li vedrete dal divano. Certo, la magia non è la stessa, ma vuoi mettere la comodità.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email