Confermato Nico Benedusi: sarà il capitano della Npc: “Emozionato” / L’INTERVISTA

La Npc Rieti conferma Nicolò Benedusi che si accinge così a giocare la sua quarta stagione in amarantoceleste. In città Nicolò non ha bisogno di presentazioni. È un atleta che con la sua grinta e la sua energia ha contribuito in maniera importante a conquistare la promozione in Serie A2 ed è oggi un giocatore apprezzatissimo dal pubblico dei tifosi che ha richiesto a gran voce la sua presenza. Stimato dalla società e da coach Nunzi, Benedusi ha deciso di restare a Rieti.

 L’INTERVISTA DELL’UFFICIO STAMPA

Ciao Nicolò, cosa ti ha spinto a scegliere ancora Rieti?

“L’attaccamento alla città, ai tifosi soprattutto, non mi ero mai ritrovato prima a giocare per un pubblico del genere, con la curva si è stretto un legame forte e sono molto contento di giocare un altro anno nella Serie A2 che abbiamo conquistato e del cui progetto ho fatto parte fin dall’inizio”.

Qualche settimana fa la pagina fb della NPC è stata presa d’assalto dai tifosi che richiedevano la tua conferma con l’ashtag #nicocapitano

“Mi sono commosso, è stato un grande segnale di affetto e di stima. Sono ragazzi fantastici, di cuore e la nostra amicizia va oramai al di là del rapporto cestistico. E’ un legame speciale dentro e fuori al campo e ne è nata una amicizia extrabasket che continuerà anche quando non giocherò più per Rieti”.

Al tuo quarto anno in NPC, quali sono i tuoi obiettivi personali per la stagione?

“Personalmente ricoprirò un ruolo che non ho mai ricoperto prima. Con l’assenza di Picchio, diventerò uno dei giocatori più esperti, quello che è qui da più anni e cercherò di dare una mano alla squadra, come ho sempre fatto, anche a livello di unità dello spogliatoio. In campo cercherò di dare tutto come sempre. A livello di squadra, l’obiettivo è quello di centrare i play off”.

Come ti sembra la squadra?

“Mi piace molto. Anche se non è ultimata, il roster è molto competitivo, ci sono stati innesti importanti. Tra i nuovi ho già giocato con Zanelli, lo conosco bene, e lui è maturato tantissimo diventando un giocatore che sposta veramente”.

Come concludiamo? Non ti chiedo di rivolgere un messaggio ai tifosi perché ne hai già parlato. Dicci piuttosto che emozione provi…

“Sono felicissimo e stra-eccitato per l’inizio della nuova stagione”

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email