I sindaci del Reatino protestano contro la Raggi: manifestazione alle sorgenti del Peschiera

In protesta contro la sindaca di Roma Raggi e il suo ricorso al Tar contro il ristoro per le acque reatine. Venerdì prossimo, 5 agosto, i sindaci di Ato3, cioè quelli interessati al pagamento per le acque reatine fornite alla Capitale, sfileranno in una marcia di protesta alla sorgente Le Capore-Peschiera per battersi contro una decisione che danneggia il nostro territorio. In prima fila ci sarà il sindaco di Rieti Simone Petrangeli.

LA NOTA

Per rivendicare l’attuazione della delibera regionale che stabilisce il ristoro per lo sfruttamento delle sorgenti Peschiera-Le Capore, la Conferenza dei sindaci di Ato3 ha delegato il presidente della Provincia di Rieti e coordinatore dell’Ato3, Giuseppe Rinaldi, e il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, a convocare una manifestazione popolare presso le sorgenti del Peschiera con a capo gli 81 sindaci di Ato3.

“La nostra dignità – dichiarano Rinaldi e Petrangeli – non può essere calpestata e per questo chiediamo il rispetto di un principio sancito dalla legge e che risponde al principio più ampio della solidarietà tra territori. Tutta la comunità provinciale e dei Comuni della sabina romana coinvolti è invitata a partecipare”.

La manifestazione si terrà venerdì 5 agosto alle ore 10 presso le sorgenti del Peschiera.

Foto: Ansa ©

Print Friendly, PDF & Email