“Il sindaco si mobiliti per lavoratori Leon e Rsa”

I consiglieri di minoranza Andrea Sebastiani, Sonia Cascioli e Luigi Gerbino hanno presentato due ordini del giorno che si discuteranno nel prossimo consiglio comunale convocato per giovedì 28 luglio.

“Il primo – spiegano i consiglieri di minoranza – vuole impegnare l’aula ad esprimere la propria solidarietà in favore dei dipendenti del Leon di Cittaducale, chiedendo al Sindaco di Rieti che si attivi, insieme al primo cittadino di Cittaducale, a farsi portavoce nei confronti della proprietà del malessere che oggi stanno vivendo i lavoratori, ennesimi protagonisti di una lunga scia di impoverimento occupazionale che ogni giorno vive il territorio, affermando con forza l’indisponibilità dell’intera classe politica ad accettare, per il futuro,  il ricorso a forme cooperativistiche con la scusa di diminuire il costo del lavoro. Che quasi sempre si traduce in minori diritti per i lavoratori”.
“L’altro – concludono Sebastiani, Cascioli e Gerbino –  riguarda i tagli sistematici che la Regione Lazio sta operando nei confronti delle Rsa, la scure che in questi ultimi giorni si sta abbattendo nei confronti della struttura di S. Rufina è la dimostrazione che la Regione Lazio non sta riservando la giusta a quei territori dove è più importante la presenza di anziani e la scarsità delle strutture dove poter essere curati ed assistiti. Soprattutto quando questi sono affetti da gravi patologie che ne rendono impossibili il ricovero in centri adeguati”.
Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email