FOTO – Piazza Craxi finalmente finita, inaugurazione con Petrangeli, Mezzetti e Marroni dopo otto anni

(di Sabrina Vecchi) Dopo oltre otto travagliati anni, sono stati terminati i lavori in piazza Bettino Craxi, nel popoloso quartiere di Campoloniano. La nuova piazza è stata inaugurata oggi, mercoledì 27 luglio, dal sindaco di Rieti Simone Petrangeli, l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Mezzetti ed il presidente del consiglio comunale Gianpiero Marroni.
Gli interventi hanno compreso l’installazione del parco giochi e la messa a dimora delle alberature, ed è nato nel centro della piazza un piccolo anfiteatro che durante l’inaugurazione è diventato location per uno spettacolo a beneficio dei moltissimi bambini intervenuti.

Lo spazio è stato abbellito anche riutilizzando una parte dei sampietrini recuperati da piazza Vittorio Emanuele II durante i lavori del Plus. Nel corso della cerimonia, è stata inoltre scoperta una targa, voluta dal Comune di Rieti e dall’Associazione veterani reduci Garibaldini Sezione di Rieti, che ricorda il confine, esistente fino al 1852, tra lo Stato Pontificio e il Regno delle due Sicilie, in prossimità dei luoghi dove il 7 marzo 1821 avvenne la prima battaglia del Risorgimento italiano.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email