Inizia la stagione del Rieti: al via la preparazione / Cinque nuovi arrivi, Raffaele Battisti vice allenatore

Cinque nuovi acquisti per il Rieti versione 2016/2017 che oggi si è ritrovato per il primo giorno di lavoro di una preparazione atletica che si svolgerà interamente in sede, sotto la guida attenta e oculata del tecnico Fabrizio Paris, del suo vice Raffaele Battisti – che sostituisce Agostino De Vizzi promosso ad allenatore della Juniores Nazionale – del preparatore dei portieri Daniele Ratini e del preparatore atletico Donato Mastropietro, il quale prende il posto di Andrea Tognazzi, al quale la società – che in un primo momento ne aveva annunciato la riconferma col resto dello staff – ha concesso la possibilità di accettare la proposta arrivatagli dalla formazione Primavera del Frosinone, ritenendola migliorativa da un punto di vista professionale per un ragazzo, Tognazzi, che nella sua permanenza in amarantoceleste, si è sempre dimostrato preparato, disponibile e collaborativo.

Ai 22 convocati, già comunicati nei giorni scorsi, si sono aggiunti altri calciatori che nella giornata odierna hanno raggiunto l’accordo col club amarantocelste: si tratta dei portieri Matteo Kucich (’98) e Carmine Salvatore (’98), il primo reduce dall’esperienza in Primavera col Frosinone, ma di proprietà dell’Udinese, il secondo proveniente dal Pescara, il terzino sinistro Lorenzo Trillò, classe ’97, in prestito secco dal Frosinone col quale aveva iniziato la preparazione atletica in prima squadra, Alessandro Sbordone (’97) terzino destro di proprietà del Latina e il difensore centrale classe ’96 Alessio Lazazzera che lo scorso anno si è messo in evidenza a Fiumicino.

“Cinque elementi in età di Lega – sottolinea il direttore generale Pierluigi Di Santo – che hanno già un passato importante e delle referenze che fanno al caso nostro. L’obiettivo è quello di allestire una rosa completa in ogni reparto e fornirla di un blocco di calciatori in quota che possano garantire qualità e quantità, nonché i giusti ricambi in caso di necessità. In tal senso – conclude il dg – crediamo di essere già a buon punto”.

Emozione, come se fosse il primo giorno di scuola, anche per il tecnico Fabrizio Paris, riconfermato sulla panchina amarantoceleste dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno: “Avere la possibilità di allenare la squadra della propria città è una fortuna – esclama il tecnico reatino – e voi sapete quanto io ci tenga a questi colori. Il primo giorno di lavoro è come il primo giorno di scuola: un’emozione indescrivibile perché sai di dover ricominciare da capo, perché quello che hai fatto è il passato ed il campo ti giudicherà di nuovo. Ma questo deve diventare uno stimolo ulteriore – conclude Paris – non di certo una preoccupazione, soprattutto quando sai di poter contare sul calore, la stima e l’affetto di un ambiente che crede in te”.

Foto: FC RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email