Passeggiata ecologica per ripulire Poggio Bustone

Il Comune di Poggio Bustone ha organizzato insieme al Circolo Legambiente Centro Italia, una passeggiata ecologica per le vie del Centro storico del paese domnai, domenica 24 Luglio.

L’assessore Albertina Battisti invita la popolazione a partecipare all’iniziativa che inizierà con la registrazione dei partecipanti alle ore 8 in Piazza Caduti di Nassirya. L’Assessore ritiene “molto importante il senso dell’iniziativa per infondere nei cittadini e soprattutto nelle giovani generazioni l’attenzione alla qualità ambientale, partendo dai piccoli gesti che permettono di mantenere il decoro del paese”.

Il Circolo Legambiente intende avviare un programma di collaborazione con il Comune di Poggio Bustone, i piccoli centri sono la spina dorsale della nostra provincia, operazioni come quella promossa nella giornata di domani sono importantissime per acquisire la consapevolezza del vivere in un ambiente più pulito e curato. “I cittadini sono il primo attore con il quale il nostro territorio può risorgere non solo ecologicamente ma anche economicamente, offrendo un territorio più vivibile” fanno sapere.

Foto: Legambiente Centro Italia ©

Print Friendly, PDF & Email