La Fuccelli Fisarmony si esibisce a Piediluco

Un concerto imperdibile quello che si è tenuto ieri, venerdì 22 luglio alle 21.30, in una delle più belle terrazze di Piediluco. Di scena è stata la fisorchestra “Fuccelli Fisarmony”, nata nel 2002 e considerata oggi la più importante orchestra di Fisarmoniche italiana.

L’elevata qualità musicale e l’energia dello spettacolo ha fatto si che negli anni si siano moltiplicate le esibizioni di alto livello in ambito nazionale ed internazionale: dalla partecipazione come ospiti a Uno Mattina per commemorare il grande fisarmonicista Gorni Kramer, all’importante esibizione con il grande jazzista americano Frank Marocco, dalla partecipazione come ospiti d’onore al festival Mondiale della fisarmonica “The world of Accordion” a Castelfidardo, fino alle importanti esibizioni nel Premio “ Il Ratto delle Sabine” dove la Fuccelli Fisarmony presentata da Pippo Baudo ha suonato in onore di illustri ospiti come Laura Biagiotti , Virna Lisi , Rosa Almirante, Simona Marchini. Prestigiose le esibizioni presso lo storico Teatro Morlacchi di Perugia e il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti e le  fortunate tournè siciliane nel prestigioso circuito Mondiale del “Mito”.

Recentemente in  ambito Internazionale da citare il concerto a Vienna all’Istituto di Cultura Italiano nel palazzo dell’ambasciata e il prestigioso concerto a Montecarlo nella splendida Sala Conferenze del Palazzo Oceanografico  alla presenza di S.A.R. Carolina di Monaco.

Grande merito al Maestro Roberto Fuccelli, fondatore e direttore dell’orchestra, che ha saputo formare ed amalgamare, con la sua sapiente guida, tanti giovani musicisti, unendoli in un progetto comune e creando un’evidenza, un esempio concreto del made in italy nel mondo.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email