++++UFFICIALE++++ Arriva Amazon a Passo Corese: 1200 posti di lavoro

È DI STAMATTINA L’UFFICIALITÀ: ARRIVA AMAZON NEL POLO LOGISTICO DI PASSO CORESE. INVESTIRÀ 150 MILIONI DI EURO E ASSUMERÀ 1200 LAVORATORI.

(da corriere.it) Amazon ha annunciato venerdì l’avvio della realizzazione di un nuovo centro di distribuzione a Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina (Rieti) a 30 chilometri da Roma per soddisfare la crescita della domanda in Italia. Il nuovo polo logistico, che sarà il secondo centro di distribuzione di Amazon nel Paese, inizierà l’attività nell’autunno del 2017. Amazon investirà 150 milioni nella nuova unità operativa da 60 mila metri quadri, dando un impulso anche allo sviluppo dell’economia locale.

L’azienda ha in programma di creare fino a 1.200 nuovi posti di lavoro entro tre anni dall’avvio delle attività. «Negli ultimi cinque anni abbiamo creato più di 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nel nostro centro di distribuzione attivo a Castel San Giovanni e oggi siamo lieti di annunciare che ne creeremo altri 1.200 nel nuovo polo di Passo Corese nei prossimi tre anni» ha dichiarato Roy Perticucci, Amazon Vice-President Operations Europe. «Siamo felici ed orgogliosi di questa notizia, che ripaga il lavoro della nostra amministrazione e quello di tutti i soggetti pubblici e privati che si sono impegnati per la realizzazione di questo progetto che oggi finalmente è divenuto realtà e che certamente migliorerà l’economia di tutta l’area» ha commentato Davide Basilicata, sindaco di Fara in Sabina. Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email