Passo Corese, non solo Amazon. Ferroni: “Stiamo lavorando per portare altre grandi aziende”

Parla Andrea Ferroni, il presidente del Consorzio Industriale Andrea Ferroni che negli anni si è battuto per la realizzazione del polo logistico di Passo Corese: “L’ufficializzazione dell’insediamento di Amazon è la definitiva conferma della lungimiranza avuta dal Consorzio Industriale quando immaginò a Passo Corese un polo della logistica di strategica rilevanza nel contesto nazionale. Abbiamo continuato a pensare ciò anche durante le tante difficoltà incontrate in questi anni che non hanno però mai minato le nostre certezza sulla bontà della scelta”.

Ferroni oggi vede raggiunto un traguardo fortemente voluto. Aggiunge che “questo risultato si è potuto raggiungere anche grazie a tutti coloro che a diverso titolo hanno sostenuto il Consorzio Industriale in un percorso spesso difficile oltre che faticoso”. Per Ferroni inoltre “questa esperienza rappresenta un esempio concreto di come il pubblico ed il privato possano insieme raggiungere risultati significativi per la collettività e, soprattutto, oltre al rilevante dato sull’occupazione va evidenziato che si apriranno spazi importanti per l’indotto, motivo per cui dovrà ulteriormente intensificarsi la collaborazioni tra enti ed istituzioni per favorire così un processo che darà benefici rilevanti al territorio”.

Infine Ferroni ha voluto precisare che “Amazon è un insediamento di primario livello mondiale come nel nostro territorio non se ne ricordavano da anni ma, ovviamente, stiamo lavorando affinché nel polo di Passo Corese possano arrivare a breve altre importanti realtà di livello nazionale ed internazionale”. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email