Rieti, bel colpo in difesa: ecco l’ex Fiorentina Giacomo Biondi / Lunedì inizia la preparazione

Il Rieti “pesca” ancora in Sardegna e chiude l’accordo con il calciatore Giacomo Biondi, difensore centrale (’93), lo scorso anno in forza alla Sef Torres (serie D).

Nato ad Arezzo il 15 febbraio 1993 e cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Biondi vanta 22 presenze in C2 con la maglia del Foligno e 45 in Lega Pro con il Lumezzane dove ha giocato nel biennio 2012-2014. Come detto, lo scorso anno ha difeso i colori della Sef Torres con la quale ha collezionato 32 presenze ed un gol. Mancino, 192 centimetri per 78 kg di peso, efficace nel gioco aereo, predilige il ruolo di marcatore centrale anche se all’occorrenza ha dimostrato duttilità tattica in una difesa a tre agendo da esterno.

Biondi, al pari di tutti i calciatori già ingaggiati, quelli riconfermati e quelli che da qui ai prossimi giorni entreranno a far parte della rosa della prima squadra (compresi gli aggregati) saranno a completa disposizione del tecnico Fabrizio Paris ed il suo staff a partire da lunedì 25 luglio, giorno fissato dal club per dare inizio alla preparazione atletica. A spiegare come sarà strutturata la prima settimana di lavoro è lo stesso tecnico reatino, riconfermato a pieni voti sulla panchina del Rieti dopo i risultati ottenuti lo scorso anno: “Tra lunedì e mercoledì, in orario pomeridiano, sottoporremo i ragazzi ad una serie di test atletici per capire lo stato di forma di ciascuno di loro: il giovedì lo abbiamo considerato un giorno libero da impegni, da venerdì poi si tornerà a lavorare e, in base al responso dei test fisici stabiliremo se proseguire con sedute quotidiane o se introdurre subito la doppia”.

Nel corso della preparazione atletica, che si svolgerà utilizzando lo stadio “Manlio Scopigno” ed il sintetico del “Ciccaglioni” (ex Scia) la squadra curerà la parte relativa all’alimentazione col supporto del ristorante “Arco del Seminario” situato in pieno centro storico in via Terenzio Varrone, punto di riferimento già lo scorso anno sia per il pranzo pre-gara, che nel corso della settimana.

Foto: web- FC RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email