TUTTE LE FOTO DELLA FESTA DEL SOLE | Si rinnova la tradizione, trionfa Campoloniano

La Festa del Sole ha il vincitore dell’edizione 2016 e del 48esimo Palio della Tinozza. Combaciano perché è Campoloniano a tagliare per primo il traguardo delle tinozze e a prendersi il Gonfalone, primo nella classifica sugli altri sette rioni in gara dopo le quattro gare sul Velino. Tanta gente sulle sponde e sul Ponte Romano per godersi il solito grande agonismo in una giornata pienamente estiva e seguire le gare della pertica, delle biciclette, delle barche e l’accesissimo palio della Tinozza.

Grande emozione per Porta Arringo e per tutti i rioni, oltre che per i presenti: ricordato Simone Franceschini, scomparso a soli 26 anni e grande partecipante della Festa del Sole oltre che campione uscente nella pertica.

A garantire la sicurezza in acqua i Vigili del Fuoco e Moby’s sub. TUTTI I PARTECIPANTI

Presente il vescovo Domenico Pompili, che ha benedetto i partecipanti citando anche San Francesco, ma anche il sindaco Petrangeli, l’assessore Di Fazio e il presidente della provincia Rinaldi. A presentare le gare, con simpatia e ritmo, Roberto Guidobaldi. “Edizione straordinaria del Palio della Tinozza.Migliaia di persone assiepate lungo le rive di un fiume splendido ed in condizioni perfette per lo svolgimento delle gare.Folklore, tradizioni e partecipazione per riscoprire il senso di appartenenza alla comunità.Si é aggiudicato il Palio il quartiere di Campoloniano che ha vinto anche la gara della Tinozza con Basenghi junior” ha scritto su fb Petrangeli.

Stasera, alle 21.30 lo spettacolo con canti e balli delle tradizioni popolari del cicolano e del reatino con gli Zanni di Pescorocchiano. Alle 22.30 la premiazione (sarà assegnato il gonfalone realizzato dall’artista Gabriele Maldini) e a chiudere la Festa del Sole lo spettacolo Water&Fire a cura di Moby’s Sub Apnea e Rive Gauche.

RietiLife regala ai suoi lettori tutte le foto più belle del pomeriggio sul lungovelino.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO – Filippo MARCELLI ©

Print Friendly, PDF & Email