FOTOGALLERY – Festa del Sole, i rioni salutano la città con la regata / Attesa per le gare sul fiume

Sfilata dei rioni partecipanti (LEGGI TUTTI I NOMI) e presentazione dei concorrenti questo pomeriggio per la Festa del Sole, che entra nel clou. Barche, biciclette e tinozze si sono riversate nel tratto di Velino che si incrocia con il Ponte Romano per salutare la città e dare l’appuntamento a domani con le gare. Coreografie e tanta gente affacciata sul Velino per godersi lo spettacolo. Nel tardo pomeriggio aperto anche il villaggio Paese Che Vai, Cibo che trovi, alla scoperta di cibo, turismo e cultura del territorio. Alle 21.30 lo spettacolo Note Sul Fiume, concorso canoro tra band associate ai rioni.

Domani, domenica 17 luglio si gareggia: alle 16 la benedizione dei concorrenti da parte del vescovo e poi l’inizio delle gare. Duello della pertica, corsa delle biciclette, gara delle barche fiumarole e 48esimo Palio della Tinozza. Presenterà Roberto Guidobaldi. Alle 18 apertura del villaggio e alle 21.30 lo spettacolo con canti e balli delle tradizioni popolari del cicolano e del reatino con gli Zanni di Pescorocchiano. Alle 22.30 la premiazione (sarà assegnato il gonfalone realizzato dall’artista Gabriele Maldini) e a chiudere la Festa del Sole lo spettacolo Water&Fire a cura di Moby’s Sub Apnea e Rive Gauche.

QUI IL PROGRAMMA: da ricordare che prove e gare sono state anticipate di un’ora per motivi legati al flusso d’acqua (LEGGI)

Un’edizione del segno del ricordo: leggi

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email