Pippo Inzaghi cittadino onorario di Rieti: “Grazie, presto sarò in città”

Approvata, non senza un acceso dibattito in aula consiliare, la cittadinanza onoraria a Filippo Inzaghi, che due anni fa vinse la Scopigno Cup con gli Allievi del Milan.

Il neo allenatore del Venezia Calcio ha ottenuto la Cittadinanza Onoraria su proposta avanzata proprio dalla Scopigno Cup e dal suo Presidente Fabrizio Formichetti.

“Siamo estremamente soddisfatti – commenta il patron della Scopigno Cup, Fabrizio Formichetti – della decisione presa dal Consiglio Comunale e votata poi all’unanimità da tutti i consiglieri presenti sia di maggioranza che di minoranza. A nome della Scopigno Cup ci tengo a ringraziare vivamente il sindaco Petrangeli, il presidente della Commissione Statuto e Regolamento Alessio Piermarini, il Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Marroni e tutti i consiglieri reatini. La cittadinanza onoraria conferita a Pippo Inzaghi – conclude Formichetti – è un ulteriore simbolo del rapporto speciale in essere tra il giovane tecnico piacentino d’origine e la nostra città. Un legame nato e cresciuto proprio grazie alla “Scopigno Cup” e ciò ci rende doppiamente orgogliosi di questa onorificenza”.

Queste le prime parole di Filippo Inzaghi a commento del riconoscimento. “Sono onorato e orgoglioso – ha dichiarato il tecnico del Venezia – di ricevere la Cittadinanza Onoraria della Città di Rieti. Ci tengo a ringraziare in primis il Sindaco e l’Amministrazione Comunale nonché l’Asd Scopigno Cup e spero quanto prima di essere a Rieti per la cerimonia di consegna in modo da poter festeggiare con tutti i reatini”.

Nei prossimi mesi quindi, mister Pippo Inzaghi tornerà nuovamente nel capoluogo sabino per partecipare alla cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria nella sala consiliare del Comune di Rieti.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email