Libri scolastici usati per risparmiare migliaia di euro: torna il mercatino Fuori Classe

Come di consuetudine, anche quest’anno – nato dalla collaborazione pluriennale tra il movimento giovanile “Rinnovazione”, il “Movimento Studentesco Rieti” e l’associazione culturale “Terra dei Padri” -torna il manifesto mercatino 2016mercatino del libro usato “Fuori Classe” come sostegno alle famiglie e ai ragazzi per la compravendita dei libri per le scuole medie e superiori.
“L’iniziativa vedrà come protagonisti gli studenti militanti di MSR e gli attivisti storici delle altre associazioni organizzanti, al fine di tramandare la fiaccola che da anni è tenuta accesa dalla destra reatina militante. Il Movimento Studentesco Rieti già da tempo, con la sua attività nelle scuole e le sue iniziative, lotta contro la speculazione delle case editrici e contro il caro libri, sostenendo, sin dalla sua fondazione, il libro di testo unico. Il progetto ha come scopo quello di aiutare studenti e genitori, facendo risparmiare migliaia di euro ogni anno agli stessi” dicono dal MSR.
Il mercato del libro usato “Fuori Classe” sarà aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 15:30 alle 19:30 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13, presso via Marco Terenzio Varrone n.116, dal 18 Luglio al 23 Settembre. I libri vengono presi in conto vendita e venduti al 55% del prezzo di copertina, il 10% sarà tenuto per la copertura delle spese di organizzazione mentre il 45% verrà restituito alle famiglie.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email