METEO – In arrivo nuvole e temperature più basse / Le previsioni

(di Matteo Vasconi) Nei giorni scorsi la situazione meteorologica è stata contraddistinta da un’area di alta pressione: essa ha garantito condizioni di tempo stabile e decisamente caldo su gran parte del nostro Paese. Nelle ultime ore però le regioni settentrionali sono state raggiunte da un’onda depressionaria di origine atlantica, che sta favorendo lo sviluppo dei primi temporali e un calo delle temperature. Tale struttura tenderà a spostarsi gradualmente verso sud, ponendo le condizioni per un consistente calo delle temperature e qualche fenomeno anche sulla nostra provincia. Di seguito il tempo previsto nelle prossime ore sulla provincia di Rieti.

MERCOLEDI’ 13 LUGLIO Tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità in serata/nottata. Non si esclude la possibilità di qualche fenomeno sparso, localmente a carattere di rovescio o temporale. Venti deboli-moderati occidentali.

GIOVEDÌ 14 LUGLIO Nubi sparse, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti, per tutta la giornata. Tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità dalla serata. Temperature minime e massime in calo: valori minimi tra 14° e 17°C, massime tra 25° e 27°C nel capoluogo. Venti deboli-moderati occidentali.

VENERDÌ 15 LUGLIO Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili piogge, specie sulle aree più orientali della provincia, più probabili ed intense nella prima parte della giornata. Temperature in diminuzione: valori minimi tra 14° e 16°C, massimi tra 19°e 22°C nel capoluogo. Venti moderati settentrionali.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email