I prodotti tipici reatini ad Amsterdam a Casa Italiana Atletica

I prodotti agroalimentari delle aziende reatine protagonisti nell’ambito della nuova iniziativa promozionale della Camera di Commercio di Rieti in occasione di Casa Italiana Atletica che in queste ore ha aperto i battenti nel cuore di Amsterdam in occasione dei Campionati europei, in programma dal 6 al 10 luglio.

Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2015, quella “cinese” svoltasi durante i Campionati Mondiali di Pechino, Casa Atletica Italiana quest’anno porta un inconfondibile tocco azzurro sulla rassegna continentale. Sarà il punto di riferimento per i tifosi azzurri, che potrastrumillo2nno conoscere e festeggiare gli atleti di ritorno dallo stadio, ma anche per la comunità italiana nei Paesi Bassi e tutti gli amanti del Belpaese. Rappresentato, come sempre, anche da grandi Chef: in prima linea Gianfranco Vissani, il vulcanico e pluri stellato chef umbro celebre anche per le sue apparizioni sulla RAI, stella delle trasmissioni Uno Mattina, Domenica In, Linea Verde e La Prova del Cuoco. Nell’ambito di Casa Italiana si svolgeranno anche le conferenze stampa della squadra Italiana e gli eventi dei partner e sponsor, preziosi alleati di Casa Atletica Italiana.

In particolare, oltre alla presenza di una vetrina di produzioni agroalimentari delle province di Rieti e Frosinone all’interno dello spazio istituzionale coordinato dalle Camere di Commercio di Rieti e Frosinone, sono stati organizzati un pranzo ed una cena con cuochi di livello internazionale finalizzati a promuovere il territorio reatino presso 300 destinatari selezionati tra cui operatori del settore agroalimentare e rappresentanti della stampa.

“Un evento importante per la promozione del nostro territorio e delle nostre produzioni a livello internazionale – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini – ed un’occasione che ribadisce l’impegno dell’ente camerale nel rilanciare il concetto di una provincia attrattiva dal punto di vista ambientale, sportivo e spirituale, elementi salienti anche del progetto di valorizzazione dell’itinerario turistico “La Terra dei Cammini””.

Foto: CCCIA ©

Print Friendly, PDF & Email