Un defibrillatore al Mako: donazione di Lions Varrone, Leo Club e V Comunità Montana

Per la prima volta a Rieti è stato installato, nel quartiere Micioccoli, un defibrillatore per uso pubblico, grazie all’intervento del Lions Club Rieti Varrone e del Leo Club e alla V Comunità Montana Montepiano Reatino.

Migliaia di persone muoiono ogni anno in Italia a causa di un arresto cardiaco, spesso improvviso e senza sintomi. Lo scopo del defibrillatore pubblico, uno strumento già presente in altre città della penisola, sarà quello di garantire un primo soccorso tempestivo e adeguato in caso di emergenza.

Tale strumento salvavita, necessario nei luoghi affollati, frequentati da bambini e adulti, è stato donato al complesso M.A.K.O. – La Galleria (il Mercato Agricolo a Km 0 del Montepiano Reatino) dal Lions Club Rieti Varrone e Leo Club, consegnato dalla Presidente Marialuisa Formichetti in occasione della cena di beneficenza svoltasi il 3 giugno 2016 a sostegno della Mensa di Santa Chiara.

Il Club Varrone ha, inoltre, sponsorizzato un corso FULL D di formazione, per otto addetti, sull’utilizzo di tale strumento con nozioni di primo soccorso. Il corso è stato tenuto il 25 giugno 2016 dal personale qualificato della Croce Rossa Italiana.

Foto: Boutegue Vaquier ©

Print Friendly, PDF & Email