Roberto Billi, musica e scrittura: esce il libro “Cadono gocce come se piovesse”

(di Chiara Pallocci) È disponibile da giovedì  30 giugno – sul sito www.funamboloedizioni.comCadono gocce come se piovesse, il primo libro di Roberto Billi, cantante, autore, fondatore frontman degli ex Ratti della Sabina ed ora anche – a pieno titolo – scrittore.

La nuova creatura di Roberto è la scommessa vincente della Funambolo Edizioni, la giovane casa editrice reatina guidata con passione da quattro altrettanto giovani reatine: Saveria Fagiolo, Antonella Granati, Erika e Michela Morelli.

Cadono gocce come se piovesse è un progetto ambizioso ed interessante, un libro che racchiude in sé piccoli racconti con un unico filo conduttore, pezzi di un puzzle più complesso da comporre, storie surreali a cavallo tra malinconia e ironia, sorrette da uno stile semplice e genuino.

Per la Funambolo Edizioni mai autore fu più più azzeccato di Roberto Billi che annovera tra i suoi più importanti successi proprio un brano dal titolo “Il Funambolo”: un artista di strada che cammina e rimane in equilibrio su un filo lungo un percorso poco stabile e poco sicuro, un “maestro di pazzia” che “vola sulla corda a rincorrere i pensieri, ad inseguire l’utopia”.

Cadono gocce come se piovesse sarà presentato, a Rieti, a Largo San Giorgio in occasione di LargoCult sabato 23 luglio e a Roma, sul Lungotevere, giovedì 28 luglio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email