Processione di Sant’Antonio, si rinnova la tradizione di fede / IL PERCORSO

Domani si rinnova la tradizione di fede con la Processione di Sant’Antonio. Sarà la prima da Vescovo della città per Domenico Pompili e si tornerà nel cuore della città dopo la modifica dello scorso anno per i Plus.

La processione percorrerà via San Francesco, via Garibaldi, piazza Chiesa del Suffragio, via Nuova, piazza Mazzini, piazza Oberdan, via Terenzio Varrone, via Cintia, largo Vittori, piazza Vittorio Emanuele II,  via Roma, Ponte Romano, via Porta Romana, piazza della Repubblica, via Matteotti, via Borgo Sant’Antonio, piazza Migliorini, piazza Cavour, Ponte Romano, via San Francesco, per poi tornare nell’abituale collocazione di partenza nella chiesa di San Francesco.

L’uscita della processione dei ceri è attesa per le 18.30 ma durante la giornata ci sarà la distribuzione della cioccolata calda, le esibizioni delle bande musicali e la realizzazione delle infiorate. L’illuminazione della ditta Carosi, già da qualche giorno attiva, accenderà letteralmente il centro per il clou del Giugno Antoniano.

Alle 23.45 i classici fuochi d’artificio, affidati a Morsani.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email