Tennis, importanti risultati per lo Sporting Club di Poggio Mirteto Scalo nella Coppa Italia Uisp

Domenica 19 Giugno al Centro Tennis di Ostia Lido  si sono disputate le finali regionali della Coppa Italia di tennis della Uisp: lo Sporting Club di Poggio Mirteto Scalo era rappresentato da due Formazioni, l’Under 15 e quella della Categoria Mista. Entrambe le squadre sono arrivate in finale dopo un cammino durato quattro mesi tra fasi a girone e play off.

Brillante prova per tutto il campionato della squadra Mista (1 Singolare Maschile, 1 Singolare femminile e il doppio misto) composta da AlessandroAngelucci, Valentyna Danyliv, Manuel Piccione e Fabrizio Manfrè, che si è arresa solo in finale perdendo 2 a 1 contro il CT Ostia che per aggiudicarsi il titolo ha dovuto schierare due maestri e una maestra di tennis.

Trionfo invece per i ragazzi dell’Under 15 che hanno dominato l’intero campionato vincendo tutte le partite, compresa la finale contro il Tennis Club La Pineta di Roma per 3 a 0. la squadra era composta da Manuel Piccione, Luca Angelucci, Filippo Corazzesi e Matteo Tabellini. Il team ha portato a casa un trofeo meritato ampiamente sia per il loro impegno sia per maturità tecnico tattica. Una considerazione a parte la merita Matteo Tabellini (11 anni) che è stato ineccepibile sotto ogni aspetto considerando che ha giocato tutti gli incontri con avversari di 2 categorie superiori.

Grande soddisfazione per Fabrizio Tabellini , capitano e allenatore delle due squadre, che è riuscito anche grazie alla sua esperienza dentro e fuori dal campo, con interventi molto risolutivi simili al miglior Adriano Panatta Capitano della Coppa Devis, a portare sul podio due squadre delle provincia di Rieti.

Foto: TABELLINI ©

Print Friendly, PDF & Email