Marconi, la Giunta approva lavori per 170mila euro. Petrangeli: “Sposteremo lì le classi della Sacchetti”

“Con l’approvazione in Giunta del progetto esecutivo abbiamo concluso l’iter amministrativo per la realizzazione dei lavori di adeguamento della Scuola G.Marconi per un totale di 170mila€”. Lo annuncia su Facebook il sindaco di Rieti Simone Petrangeli.

“Un provvedimento importante – aggiunge – che ci permetterà di ospitare in quell’edificio anche le classi della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo Sacchetti Sassetti-Marconi. Un passo in avanti epocale che ci aiuta a razionalizzare l’edilizia scolastica e a dare servizi migliori alle famiglie”.

LA NOTA DEL COMUNE

L’assessorato ai Lavori pubblici comunica che è stato approvato dalla Giunta, su proposta dell’assessore Alessandro Mezzetti, il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria che saranno compiuti nella Scuola elementare Guglielmo Marconi.

L’importo complessivo dell’intervento è di 170mila euro e la progettazione è stata compiuta dai tecnici dell’Amministrazione comunale. I lavori sono necessari anche in vista dello spostamento degli alunni dall’edificio della Scuola Sacchetti Sassetti a quello della Marconi.

“Nell’ambito degli interventi che stiamo compiendo sul fronte dell’edilizia scolastica cittadina – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Mezzetti -, oltre al rifacimento della copertura della Scuola media Sisti, abbiamo ritenuto opportuno anche adeguare la Scuola elementare Guglielmo Marconi. Nonostante le difficoltà di bilancio, l’Amministrazione comunale sta andando avanti con il piano di interventi di messa in sicurezza delle scuole investendo importanti risorse”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email