Casapound aiuta le famiglie in difficoltà con una raccolta di cibo e vestiti / I prossimi appuntamenti

Si è svolta ieri, giovedì 16 giugno, nella sede di CasaPound Rieti, la terza distribuzione del pacco alimentare per le famiglie italiane in difficoltà. Dal 19 aprile, giorno in cui il movimento politico reatino ha lanciato questa iniziativa, ogni terzo giovedì del mese vengono distribuiti generi alimentari di prima necessità raccolti grazie ai vari banchetti fatti sul territorio.
“Sono sette – fanno sapere da Casapound – i banchetti che hanno visto impegnati i militanti di CasaPound dove si raccolgono contributi ‘degli italiani per gli italiani’. Durante le varie raccolte si è riscontrato un notevole interesse da parte della popolazione reatina che ha permesso la conclusione dei banchetti con successo, nonostante l’atteggiamento precostituito e avverso di alcuni responsabili di esercizi commerciali. La loro avversità, infatti, ha impedito di svolgere la raccolta nel modo più agevole per le persone che volevano contribuire. La popolazione non si è però fermata davanti a queste ‘difficoltà’ e ha comunque ‘aiutato ad aiutare’. In altri supermercati, al contrario, direttori e commessi si sono mostrati gentili e disponibili e le raccolte sono avvenute senza alcun problema. Attualmente sono 9 le famiglie regolarmente aiutate, con l’impegno dei militanti e l’aiuto dei cittadini il numero è destinato ad aumentare”. 


I prossimi appuntamenti per la raccolta alimentare sono domenica 19 giugno al Carrefour in Viale Morroni (nei pressi della stazione) e sabato 25 giugno al Tigre in Via Paolessi.

“Ricordiamo che oltre al pacco alimentare, se qualche famiglia ne ha bisogno o se qualcuno vuole donare dei vestiti, facciamo da tramite per la distribuzione del vestiario.” Per info: Tel: 320 3009681 / Email: [email protected].

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email