Al Micioccoli raccolte 5 tonnellate di rifiuti con “Rieti Ricicla. E ti fa bella”

Continuano a tenersi in maniera puntuale, le giornate ecologiche il cui calendario ha previsto, nella giornata di domenica scorsa, un’altra giornata di raccolta rifiuti ingombranti. Nonostante il maltempo, che ha accompagnato in maniera insistente l’intera giornata di raccolta rifiuti, si sono raggiunti ugualmente ottimi risultati segno che il servizio messo a disposizione da Asm e Legambiente trova un ottimo riscontro risultando utile alla popolazione. Gli operatori Asm e i volontari di Legambiente hanno lavorato alacremente e i cittadini, senza lasciarsi scoraggiare dalla pioggia battente, hanno comunque raggiunto la postazione di raccolta che, per la giornata di domenica scorsa, si trovava in via Ugo La Malfa, zona Micioccoli.

Anche la giornata ecologica di “Rieti ricicla. E ti fa bella” del 12 giugno scorso, ha permesso dunque di ottenere ottimi risultati facendo registrare numeri soddisfacenti.

Sono stati conferiti 1540 chilogrammi di Raee (R3 televisori, R2-R4 piccoli e grandi  elettrodomestici, R1 – frigoriferi). 2280 kg di legno, 200 di metallo e 700 di ingombranti. Un totale di quasi cinque tonnellate di rifiuti.

Ad aver contribuito alla riuscita dell’iniziativa, anche il buono sconto del 15% sui prodotti cosmetici da utilizzare nelle farmacie Asm, consegnato a chi ha scelto la postazione itinerante per differenziare i rifiuti ingombranti ed elettrici in modo da permettere il recupero di materiali pregiati e riutilizzabili.

Il prossimo appuntamento di “Rieti ricicla. E ti fa bella”, è fissato per sabato 9 luglio nel parcheggio del Camposcuola “Guidobaldi” dalle ore 10 alle 17. (vedi calendario in allegato).

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email