Star in tv, applauditi in piazza San Francesco: il live dei giovani cantanti reatini

(di Sabrina Vecchi) Aperti ufficialmente con una serata del tutto particolare i festeggiamenti per il giugno antoniano. In Piazza San Francesco si sono esibiti i giovani talenti reatini che hanno preso parte a due tra le più seguite trasmissioni delle ultime stagioni, “Ti lascio una canzone” condotto su Rai Uno da Antonella Clerici e “Tra sogno e realtà” andato in onda su La5 con la conduzione di Emanuela Folliero. Le splendide voci dei ragazzi hanno coinvolto il numeroso pubblico con oltre due ore di spettacolo a tuttotondo, un vero e proprio show con tanto di costumi, gag e corpo di ballo.

Il sindaco Simone Petrangeli ha voluto portare il saluto dell’amministrazione comunale donando una targa ricordo per ognuno dei ragazzi, “un orgoglio musicale tutto reatino che dimostra come la promozione del territorio possa passare anche attraverso altri canali, come la musica, oltre che attraverso la gastronomia ed il turismo”.

Altri riconoscimenti sono giunti ai ragazzi da parte del Priore della Pia Unione di Sant’Antonio da Padova, confraternita organizzatrice del giugno antoniano, ed un sentito messaggio di saluto da parte del vescovo Pompili, impossibilitato a presenziare a causa di altri impegni. La scaletta dello spettacolo ha accontentato davvero tutti i gusti, passando da Frank Sinatra a Edoardo Bennato, da De Gregori a Bublé fino a Modugno, e tra il pubblico è scesa qualche lacrimuccia.

Perché poche cose sono emozionanti come quando una nuovissima generazione si avvicina alla musica scritta da qualcuno di due o tre generazioni prima, quella musica che faceva palpitare i cuori ai nonni per capirci. Carla Paradiso, Rachele Tomassoni, Matteo De Sanctis, Davide Rossi, Federico Piermarini ed il caratterista Damiano Piermarini nonostante la verde età sono riusciti nell’ambizioso progetto di portare a termine tra gli applausi una serata piacevole e leggera vissuta spensieratamente ed abbracciando trasversalmente svariate fasce di età. Foto: RENZI ©

Print Friendly, PDF & Email