Asti vince lo scudetto ma il Real Rieti è nella storia: stagione straordinaria

Una stagione straordinaria. La vittoria in Winter Cup, il secondo posto in campionato perdendo in gara-4 e due volte ai tiri di rigore. Il Real Rieti è ufficialmente una grande del calcio a 5 italiano. Al PalaSanQuirico di Asti fa festa l’Orange Futsal ma le lacrime del Real Rieti non sono soltanto di delusione ma anche d’orgoglio, perché gli uomini di Patriarca e del patron Pietropaoli non possono che essere fieri di come sia andata questa stagione.

I tiri di rigore avevano fatto sperare, l’impresa sembrava vicina. In quattrordici secondi – nell’ultimo minuto – Rieti aveva rimontato due reti all’Asti quando tutto sembrava finito. Poteva essere il preludio a una serata epica, a un ribaltone che ormai pareva impossibile. Poi sul palo si è stampato il rigore di Hector (dopo le trasformazioni di Zanchetta e Jeffe) mentre Bocao è stato gelido dal dischetto e l’Orange è impazzita di gioia: 7-6, ecco lo scudetto.

La premiazione si è tenuta subito dopo la fine della partita. A premiare è stato il presidente della Divisione Calcio a 5 Tonelli: facce scure per i giocatori amarantocelesti che hanno ricevuto la medaglia di consolazione, umore alle stelle per quelli dell’Asti. Ma complimenti lo stesso, ragazzi, questa città è orgogliosa di voi, avete scritto una pagina di storia del nostro sport e ci avete fatto innamorare del calcio a 5. Foto: RietiLife – RaiSport ©

Print Friendly, PDF & Email