Special Olympics in campo per ricordare Marino Zepponi

La quarta giornata del Rieti Sport Festival si apre con lo sport unificato di Special Olympics che dalle 9.30 animerà la dodicesima edizione del Memorial Marino Zepponi dedicato al torneo di calcio a cinque tra le formazioni di Real Rieti Special, Mai Soli San Cesareo, Nuova Era Latina e, per la prima Memorial Zepponi 2016volta, il Team Verdeacqua Special L’Aquila. In totale circa 50 i protagonisti che si confronteranno sull’erba artificiale di Madonna del Cuore sotto la direzione arbitrale di un fischietto della sezione reatina dell’Aia, con il supporto dei volontari dei Ragazzi per l’Unità e della sezione reatina della Lilt.

Per la squadra di San Cesareo, torneranno a Rieti anche alcuni degli Atleti azzurri che nell’estate scorsa hanno vestito la maglia azzurra ai Giochi Mondiali di Los Angeles, guidati dal loro tecnico nazionale Danilo Oppedisano.

 

IL RICORDO DI MARINO ZEPPONI

Fondatore e presidente della gloriosa società Sportiva Chiesa Nuova dal dopoguerra fino agli anni Settanta, Marino Zepponi era un uomo dalle forti passioni, tifoso e trascinatore per tante generazioni di giovani che con lui hanno coltivato l’amore per il calcio e per lo sport come strumento di fratellanza. “Vogliamoci bene che ci costa poco” era una frase che, semplicemente, amava ripetere con uno spirito che di certo si rivedrà durante le partite del Memorial a lui dedicato.

UNA VITTORIA PER TUTTI: PREMIERÀ ANCHE IL SINDACO

All’evento, organizzato dal Real Rieti Special, in collaborazione col team reatino di Special Olympics, parteciperanno i familiari di Marino Zepponi, i suoi figli Enrico e Amalia, e alcuni rappresentanti del Comune di Rieti, tra cui il sindaco Simone Petrangeli, che intorno alle 12.30 premierà tutti i partecipanti.

In conclusione, tutti insieme anche a tavola per condividere un bel pranzo.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email