70 anni di Repubblica Italiana: il 2 giugno Rieti non dimentica i caduti – LA GALLERY

La Repubblica compie 70 anni. Tanti ne sono passati dalla fondazione. Stamattina, nonostante la pioggia a tratti, anche a Rieti è stata celebrata la Festa della Repubblica.

Dopo le 10, in Piazza Mazzini, alla presenza delle massime autorità militari, civili e religiose, si è replicato il rito dell’alzabandiera con la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti da parte del Prefetto Valter Crudo.

Alle ore 11.15 le celbrazioni si sono spostate in Piazza Cesare Battisti, per la cerimonia ufficiale: passaggio in rassegna dello schieramento delle rappresentanze militari e civili, dei Gonfaloni dei Comuni e dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Il Prefetto ha poi letto il messaggio del Capo dello Stato.

A seguire, consegna delle Medaglia d’Onore alla sorella dell’insignito, signor Costantino Caroselli, concessa dal Presidente della Repubblica, nonché le Medaglie della Liberazione alla signora Lina Bufalini, figlia dell’insignito signor Sabato Bufalini, ed ai signori Silvio Carconi, Arturo Cursi, Renzo Ricci e Ruggero Smerieri, su concessione del Ministro della Difesa.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email