Un anno in Cina, India e States: domani la consegna delle borse di studio / I vincitori

Domani, mercoledì 1 Giugno alle ore 16, si svolgerà nelle prestigiose sale di Palazzo Potenziani, la tradizionale e attesa cerimonia di consegna delle Borse Intercultura finanziate dalla Fondazione Varrone.

Sono settie gli studenti vincitori del XII° Bando di Concorso Intercultura, che conferma oltre gli USA, le due mete Cina e l’India, Paesi strategici per la formazione dei giovani studenti. In particolare sono previste 5 borse di studio per gli USA, 1 per l’ India e 1 per la Cina.
Questo Bando conferma l’impegno pluriennale della Fondazione Varrone nella formazione dei giovani. Positiva la partnership con Intercultura, la più importante associazione internazionale operativa negli scambi interculturali .

Alla Cerimonia saranno presenti i vertici della Fondazione Varrone e per Intercultura interverranno; l’Avv. Mietta Denti Rodeschini, Vice Presidente di Fondazione Intercultura, Susie Eibenstein, Responsabile Borse di Studio e Liberalità e Letizia Taroni, Ufficio Borse di Studio oltre ai responsabili del Centro Locale di Rieti.

Verranno illustrati anche i risultati di una ricerca commissionata ad Intercultura dalla Fondazione Varrone sul percorso fatto dai primi borsisti reatini in 12 anni di Concorso.

Elenco dei vincitori:
Si tratta di, in ordine alfabetico:
1. Biagioli Erica anno in USA
2. Marconi Federico anno in India
3. Qerosi Kristiana anno in USA
4. Raponi Benedetta anno in USA
5. Renzi Gaia anno in Cina
6. ten Voorde Felice anno in USA
7. Venga Luca anno in USA

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email