FOTO – Teramo amarantoceleste per una notte: oltre 600 reatini in trasferta per il Real Rieti

Erano oltre seicento al Pala San Nicolò di Teramo i reatini che hanno incitato la squadra di Mario Patriarca nella gara2 di finale scudetto. Un match finito 1-1 al 40′, con la rete a 5 secondi dalla sirena di Rafinha che ha pareggiato, mandando tutti ai rigori, il gol a inizio ripresa di Duarte. Ai rigori il Real è stato sfortunato con gli errori di Rafinha e Saul.
Sembrava davvero di essere al PalaMalfatti con il calore amarantoceleste: da brividi il boato sul gol del pareggio ma anche emozionante l’applauso a fine gara. Nonostante la sconfitta il pubblico ha ringraziato i ragazzi in campo. Curioso siparietto prima dei rigori: Micoli ha chiesto che la gente si posizionasse, sempre sugli spalti, ma dietro di lui, per sostenerlo e mettere pressione ai piemontesi durante i rigori. Peccato che il Real non abbia sfruttato il contraccolpo psicologico degli avversari per il gol preso all’ultimo e non abbia sfruttato il primo rigore parato all’Asti. La serie va 1-1 e il Real non vede comunque svanire il suo sogno di scudetto.
Rimane la grande amarezza per non aver potuto vedere una grande gara, come ci si aspetta lo sarà anche quella di mercoledì, all’ombra del Terminillo, nel palazzetto di casa. Tuttavia si può dire una cosa: per una notte – e lo sarà anche mercoledì –  Teramo è stata amarantoceleste.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO © Teramo

 

Print Friendly, PDF & Email