Il vescovo in visita alle case popolari di via Pollastrini

Ha preso il via giovedì 26 maggio la Festa della Madonna del Sacro Cuore, organizzata dal “Comitato Case Popolari di Via Elettra Pollastrini” – in collaborazione con A.S. Campoloniano e Club “Rieti in 500” – che proseguirà fino al prossimo 4 giugno.

I festeggiamenti sono iniziati con la visita del Vescovo di Rieti, Domenico Pompili, che ha presenziato alla recita del Rosario – curata dalla parrocchia di San Giovanni Battista – nel piazzale del complesso edilizio dell’Ater. Alla serata ha partecipato anche il Commissario Straordinario dell’Ater della Provincia di Rieti, Eliseo Maggi che si è mostrato particolarmente soddisfatto, così come gli organizzatori, per la grande partecipazione all’appuntamento e per il ritrovato senso di comunità degli abitanti del complesso edilizio di proprietà dell’Ater.

In questo senso, è stata particolarmente apprezzata dai residenti la visita del Vescovo Pompili, un gesto di vicinanza ed incoraggiamento verso l’intera comunità di Via Pollastrini con la quale don Domenico si è intrattenuto anche a seguito della recita del Rosario.

I festeggiamenti proseguiranno con un torneo di calcio a quattro che si concluderà il 1 giugno, e con serata musicali e ricreative. Il 2 giugno alle ore 21 spettacolo teatrale a cura di “Sipario Rosso” che proporrà la commedia in vernacolo reatino “Mo te crocchio”. Il 4 giugno la conclusione dei festeggiamenti con la serata musicale di liscio con “Nunzio”.

Foto: ATER ©

Print Friendly, PDF & Email