Blitz antidroga in centro: arrestato spacciatore 25enne, sequestro di droga e soldi

Nella mattinata di ieri, martedì 24 maggio gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti hanno arrestato G.A., cittadino del Gambia di 25 anni, per spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti, che stavano effettuando il loro quotidiano servizio di controllo del territorio, in una via del centro storico hanno incrociato un diciassettenne reatino già noto come assuntore di sostanze stupefacente. Il ragazzo, notata la pattuglia, ha cercato di allontanarsi furtivamente, ma l’atteggiamento non è sfuggito allo sguardo degli agenti che lo hanno seguito per poi fermarlo. Durante il controllo, però, il giovane ha tentato di disfarsi di un piccolo involucro di cellophane contenente della sostanza verde. I poliziotti hanno notato anche quel gesto e recuperato il pacchetto, che è poi risultato contenere 1,12 grammi di marijuana.

A quel punto al ragazzo non è rimasto altro che ammettere di aver appena acquistato la droga da un cittadino africano in un’abitazione del centro.

L’abitazione indicata era già conosciuta dagli investigatori della Squadra Mobile, che il 17 marzo scorso vi avevano effettuato una perquisizione con una unità cinofila antidroga della Polizia, sequestrando oltre 15 grammi di hashish già suddiviso in dosi e denunciato due degli inquilini per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Uno dei due denunciati di marzo è risultato essere proprio l’uomo dal quale il giovane aveva appena acquistato la marijuana.

È subito scattato il blitz. Appena fuori dall’appartamento la Polizia ha rintracciato G.A. che aveva, nelle tasche della sua felpa, un pezzo di hashish del peso di 2,06 grammi e 0,5 grammi di marijuana. Gli agenti sono quindi andati nell’abitazione di G.A. dove hanno rinvenuto, in due zaini chiusi con lucchetti, altri 17 grammi circa di hashish, un involucro con 1,6 grammi di oppiacei, 880 euro in banconote di vario taglio nonché, in un comodino, del materiale per il confezionamento delle dosi delle sostanze.

Il tutto è stato sequestrato e G.A. è stato tratto in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio.

Il gambiano, poi, su disposizione del P.M. di turno, è stato ricondotto a casa dove adesso si trova agli arresti domiciliari.

“Un altro importante colpo inferto al mercato della droga nella nostra città – ha dichiaro il Questore di Rieti, Gualtiero D’Andrea –, che dimostra il forte impegno della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio, soprattutto quando, come in questo caso, è rivolto ai nostri giovani”. (da comunicato della Polizia)

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email