Sport, cultura e salute: Rieti Città Amica dei Bambini prosegue con tanti appuntamenti

Rieti città amica dei bambini prosegue senza sosta con la seconda settimana di eventi. Mercoledì 25 maggio, alle 9, appuntamento fisso con “Open day fashion”, laboratorio (su prenotazione al numero 338/7974090) a cura dell’Accademia di Sartoria e Design Grenna.

L’Istituto “Luigi di Savoia” – IPSASR, alle 9.30, torna con “La fattoria dei bambini”, allestita presso la propria sede di via Palmiro Togliatti, mentre alle 10 l’Arci rinnova l’incontro con le scuole sul tema del volontariato all’estero, “Erasmus: Ti mandiamo a quel paese gratis”.

Alle 10, Il dott. Alessandro Stefanini, primario di neurologia della ASL di Rieti, tratterà l’argomento dei nonni attraverso il convegno dal titolo “La funzione educativa dei nonni: storie di vita e verità” presso l’Istituto Tecnico Economico. La mattina prosegue con lo spettacolo teatrale “Pierino e il lupo”, a cura del Liceo musicale-Istituto Magistrale Elena Principessa di Napoli, in scena al Teatro Flavio Vespasiano alle 10.

Il pomeriggio Rieti città amica dei bambini offre momenti di sport con le lezioni di mini basket a cura di Willie Basket Rieti, alle 15, di rugby con A.S.D. Arieti Rugby Rieti, alle 16.30, presso il campo sportivo della parrocchia di San Michele Arcangelo, e con i ragazzi di Rieti in Line che proporranno dimostrazioni e prove di pattinaggio al parco in Via Liberato di Benedetto alle 18. Non mancano occasioni di gioco e creatività con i laboratori di “Naturalandia” e “Percussione creativa” presso Piazza Oberdan dalle 15 alle 18.30.

Alle 17, la Sala dei Cordari farà da cornice agli incontri formativi “La salute dei bambini. Immunodeficienze primitive ed emofilia: il ruolo di Baxalta come produttore di soluzioni terapeutiche e come innovatore per minimizzare l’impatto socio-sanitario di queste patologie croniche”, curato da Baxalta e relazionato dalla dott.ssa Carmela Speciale della direzione medica Baxalta Italia, e “La salute nel piatto, abitudini alimentari e prevenzioni” con relatore il dott. Basilio Battisti della ASL di Rieti.

La giornata termina alle 18 con il Concerto dell’Orchestra del Liceo musicale a cura dell’Istituto magistrale Elena Principessa di Napoli al Teatro Flavio Vespasiano.

Per informazioni, dettagli e programmazione dell’intera manifestazione è possibile consultare il sito www.rietiamicadeibambini.it e la pagina Facebook “rieticittàamicadeibambini”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email