Il corso musicale della scuola Ricci conquista importanti riconoscimenti

Grande successo dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Angelo Maria Ricci di Rieti, diretta dal professor Federico Micheli, che il 21 maggio scorso ha ottenuto il primo premio assoluto con la votazione di 100/100 con borsa di studio all’Italia SMIM Festival al Palazzo Ducale di Lusciano (CE).

In considerazione dall’elevato numero di premi ottenuti in tutte le categorie (solisti, gruppi cameristici ed ensemble)  tra i quali tre primi premi assoluti (Riccardo Conforzi, clarinetto e Agnese Giammusso. pianoforte e Francesco Picchi, chitarra) alla scuola è stato conferito il premio speciale “Miglior scuola 2016“.

Sempre nel mese di maggio i ragazzi del corso musicale hanno ottenuto numerosi riconoscimenti:  nel I concorso di musica per giovani talenti Città di Rieti, nel IV Concorso Nazionale di Musica presso le Scuderie Estensi di Tivoli (primo premio assoluto Serva Elisa pianoforte), nel IX Concorso Musicale Nazionale Marco Dall’Aquila (primo premio assoluto con borsa di studio a Silvia Pezzotti, chitarra) e degno di nota è il secondo premio per la miglior composizione originale per orchestra “Scherzo n.1”  del Prof. Antonio  Forgini ottenuto all’VIII concorso nazionale “Nuove musiche per la scuola” di Todi.

Esprime grande soddisfazione il dirigente scolastico, la professoressa DomenicaPedica. Un plauso va infine ai docenti dell’indirizzo musicale della scuola Ricci: F. Anselmi, C. De Santis, D. De Santis, G. Pica, F. Porazzini, A. Mollicone, S. Conti, O. Bucchignani, V. Mazzotta, A. Forgini, L. Sanguigni, F. Micheli, S. Quassoni, che con dedizione ed impegno hanno permesso di raggiungere tali pregevoli risultati.

Foto: Micheli ©

Print Friendly, PDF & Email