Al Rosatelli torna la reporter di guerra Barbara Schiavulli

Anche Rieti è coinvolta nelle iniziative relative alla manifestazione promossa dal Centro per il libro e la lettura e del libro dal titolo Il Maggio dei libri e domani, mercoledi 25 maggio i ragazzi del “Circolo dei lettori” dell’Istituto Rosatelli stanno lavorando per allestire la loro Festa del libro, concludendo così il loro anno  scolastico ricco di appuntamenti con la lettura. Dopo Cetta De Luca,  Paola Cereda e Mario Garofalo tornerà a far visita agli studenti una loro gradita ospite Barbara Schiavulli che verrà a presentare anche questa volta agli studenti reatini il suo ultimo lavoro: Bulletproof Diaries storie di una reporter di guerra.

Dopo il romanzo breve Le farfalle non muoiono in cielo e la raccolta di interviste di La guerra dentro l’autrice questa volta si è impegnata in un genere nuovo, particolarmente gradito ai giovani la grafhic novel .

Attraverso i disegni del fumettista Emilio Lecce, la Schiavulli  racconta le tormentate vicende  della storia dell’Afghanistan da lei vissute in prima persona come reporter di guerra.

Un modo nuovo di studiare la storia contemporanea. Al termine dell’incontro: quattro chiacchiere a pranzo, una conversazione informale e conviviale tra autrice, fumettista, studenti, docenti , personale scolastico e genitori. Appuntamento mercoledì 25 ore 12.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto C. Rosatelli.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email