La caccia al tesoro nel segno di Francesco: premi per tutti i bambini dal vescovo Domenico

(di Sabrina Vecchi) Conclusa con una divertente caccia al tesoro in centro storico e con grande entusiasmo da parte di grandi e piccini la prima edizione de “Il Piccolo Cammino“, iniziativa per le famiglie ispirata al Cammino di Francesco.
image1A premiare i camminatori in erba ci ha pensato il vescovo Domenico, il quale ha consegnato le certificazioni finali ai vincitori complimentandosi con loro ed illustrando la figura di Francesco, “un bambino come voi, uno che guardava le cose semplici, non complicato e complessato come noi adulti”.
A tutti i partecipanti al cammino sono state donate collanine francescane e Tao in legno come ricordo dell’esperienza vissuta in nome di San Francesco. Sul palco, anche il Sindaco di Rieti Simone Petrangeli che ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento. Ad allietare ulteriormente la domenica pomeriggio  sul palco di Piazza Vittorio Emanuele II si sono alternate due esibizioni: il Coro di Voci Bianche “Le Mille e una Nota” e l’esibizione di Jobel Teatro “Racconti Pellegrini”. L’assessore allo Sport e Turismo Vincenzo Di Fazio ha infine consegnato i premi alle squadre vincitrici della “Caccia ai talenti”.
Foto: RENZI ©
Print Friendly, PDF & Email