Gara di pittura a Maglianello: il tema è San Francesco

Domenica 22 Maggio, Maglianello Alto ospita la 39ma edizione della Gara Estemporanea di Pittura. Tema di quest’anno: Francesco apre le porte della Valle Santa, luoghi e sentieri dei pellegrini nel Giubileo di Francesco. L’attualità religiosa del Giubileo di Papa Francesco si unisce al contesto della nostra Valle Santa, luogo dove San Francesco ha scritto pagine importanti del Cristianesimo e forte meta di pellegrinaggi.

Alla vigilia della 40ma edizione, si ripete immutata la formula vincente della Gara di Pittura: dalla categoria A per l’infanzia fino alla E per la scuola superiore passando attraverso la categoria extra per gruppi ed adulti, si termina con una sezione fotografica che da la possibilità di partecipare il giorno stesso della gara con un elaborato fotografico dello stesso tema della pittura. Le iscrizioni hanno inizio alle ore 9:00 mentre la consegna dei lavori è fissata per le 13:30. Le premiazioni avverranno alle 16:45: bambini ed adulti saranno intrattenuti da spettacoli di animazione di artisti locali e da lezioni interattive di manovre salvavita pediatriche a cura della Croce Rossa Italiana.

A 6 km da Rieti venendo dalla Salaria per Roma, la Gara di Pittura di Maglianello Alto offre una domenica interamente dedicata alle famiglie all’insegna della natura, della creatività e del divertimento. Per informazioni rivolgersi a: Damiano 3337533082, Danilo 3934363522, Simone 3389720263.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email