“Rieti città amica dei bambini”: inizia oggi un ricco programma di eventi per i piccoli reatini

Rieti città amica dei bambini” si prepara all’esordio con una giornata dedicata interamente al mondo del nido. Nel pomeriggio di domenica 15 maggio “I nidi si aprono alla città e alle famiglie” con laboratori e spettacoli per i più piccoli. LEGGI IL PROGRAMMA

Al nido comunale Ciancarelli di Viale Maraini, la Coop Soc. ACTL dedica ai bambini il laboratorio creativo “Apriti Sesamo” dalle 16 alle 18, e presso il nido comunale A.B. Sabin di Villa Reatina l’Associazione Culturale Bubuleya proporrà il teatrino di marionette “Storie di calzini” dalle 16.30 alle 17.30.  Presso il centro polifunzionale ATER di Villa Reatina, sempre dedicato ai più piccoli, due concerti interattivi a cura dell’Associazione Mousikè; alle 17 il primo dedicato ai bambini dai 0 ai 3 anni, alle 18 il secondo per i bambini dai 0 ai 4 anni. Necessaria la prenotazione al numero 340/3044214.

A partire da domenica, e per tutta la durata della manifestazione, Penna e Calamaio proporranno “Naturalandia”, una serie di laboratori dedicati alla scoperta della natura attraverso il gioco e la creatività in Piazza Oberdan, dalle 16 alle 18. In caso di pioggia i laboratori avranno luogo presso la loro ludoteca in Via S. Pertini 211/217, Campoloniano.

E’ stato spostato invece a domenica 22 maggio l’incontro tematico organizzato dall’Asilo Nido Montessori, inizialmente in programma per la giornata di domenica 15, condotto da Luciano Mazzetti Presidente dell’Opera Internazionale Montessori e il conseguente laboratorio per far conoscere e sperimentare il metodo Montessori.

Per informazioni, dettagli e programmazione dell’intera manifestazione è possibile consultare il sito www.rietiamicadeibambini.it e la pagina Facebook “rieticittàamicadeibambini”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email